CONDIVISIONE
καλὸς καὶ ἀγαθός è l’espressione che indica l’ideale estetico nella filosofia dell’antica Grecia. Si riferisce alla necessità di prendersi cura dello sviluppo della bellezza, intesa non solo nelle sue qualità visibili, ma in un’accezione più ampia come qualità sensibile dell’animo capace di contenere virtù di giustizia, verità ed etica morale.
danzaperlascienza, danza e psicologia, francesca trussoni, danza per bambini, danza e psicologia per bambini, Francesca Trussoni, danza per la scienza, danza e bambini, danza francesca trussoni, psicologia francesca trussoni,
554
page-template-default,page,page-id-554,bridge-core-2.2,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled, vertical_menu_hidden,vertical_menu_hidden_with_logo, vertical_menu_width_290,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-20.7,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.1,vc_responsive
 

CONDIVISIONE E VALORE UMANO

La danza classica, come la psicoanalisi, è “un’arte lenta”. Richiede tempo, spazio e regolarità di contesto e di metodo.

Non è qualcosa che può essere fatto in maniera sbrigativa o superficiale. Richiede molta pazienza. Richiede fatica, tolleranza alla frustrazione, impegno e attenzione al dettaglio.

E’ un’arte che si alimenta nella passione, nella verità, nell’amore e nel gioco, ma necessita di cura perché diventi uno strumento maturo di autoconsapecolezza di sé e dell’altro.

Questo è uno dei motivi per cui l’attenzione ai progetti formativi è garantita dalla costruzione di piccoli gruppi che vengono seguiti attraverso un lavoro artigianale tagliando un vestito fatto “su misura” per ogni bambino/a, nel rispetto delle attitudini e dello sviluppo di ogni piccola persona in divenire.