PERSONE
καλὸς καὶ ἀγαθός è l’espressione che indica l’ideale estetico nella filosofia dell’antica Grecia. Si riferisce alla necessità di prendersi cura dello sviluppo della bellezza, intesa non solo nelle sue qualità visibili, ma in un’accezione più ampia come qualità sensibile dell’animo capace di contenere virtù di giustizia, verità ed etica morale.
danzaperlascienza, danza e psicologia, francesca trussoni, danza per bambini, danza e psicologia per bambini, Francesca Trussoni, danza per la scienza, danza e bambini, danza francesca trussoni, psicologia francesca trussoni,
546
page-template-default,page,page-id-546,bridge-core-2.2,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled, vertical_menu_hidden,vertical_menu_hidden_with_logo, vertical_menu_width_290,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-20.7,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.1,vc_responsive
 

PERSONE

Peculiarità dei progetti formativi è la presenza di professionisti che hanno maturato una competenza specifica in entrambi i campi della danza classica e della psicologia infantile.

 

Responsabile tecnico/scientifico: Francesca Trussoni

Nel mondo della psicologia:

 

Psicologa e Psicoterapeuta. Ha maturato competenze specifiche nell’ambito della ricerca scientifica accademica, nell’ambito legale della tutela del minore e nell’ambito medico/ospedaliero.
Attualmente, esercita attività clinica privata come psicoterapeuta, e collabora con diverse scuole paritarie e statali per lo sviluppo di progetti formativi a sostegno dello sviluppo sano di bambini e adolescenti.

 

Nel mondo della danza:

 

Inizia a studiare danza classica in tenera età seguendo il metodo della scuola russa Vaganova. Integra la formazione della tecnica classica con l’interesse per la danza moderna (lyrical-jazz) e contemporanea. E’ abilitata all’insegnamento delle discipline sportive su base musicale, che inserisce nei progetti formativi, coniugando l’attenzione alla qualità del movimento con la ricerca delle potenzialità espressive ed estetiche del corpo in movimento.